Operiamo da oltre 20 anni sul territorio nazionale (prevalentemente Nord-Est Italia) e Slovenia, offrendo svariati servizi nel settore dell’ecologia, del recupero e trasporto di rifiuti; per conto di grandi, piccole e medie imprese nonché di enti pubblici locali e nazionali.
La nostra filosofia consiste nel soddisfare le più svariate esigenze di gestione dei rifiuti, nel completo rispetto della normativa ambientale.
PR Ecoloy è azienda certificata ISO 14001/9001, UNI EN ISO 14001:2004, REG. 333.
Grazie all’esperienza maturata, siamo in grado di effettuare bonifiche ambientali e di coperture in cemento amianto (rimozione, incapsulamento, smaltimento in impianti autorizzati). Operiamo, inoltre, sulla bonifica diretta di imbarcazioni (serbatoi residui di idrocarburi, motori e sentine). Tutto il personale altamente qualificato è dotato di patentino rilasciato dalla Regione di competenza e dall’Azienda Sanitaria locale.
Abbiamo costituito da più di vent’anni un servizio di demolizioni industriali civili e nautiche, avvalendoci di personale qualificato e di idonee macchine operatrici.
Collaboriamo con le principali compagnie assicurative italiane, soprattutto dove stabili o imbarcazioni sono sinistrati da incendi o altre cause di forza maggiore.
Ci occupiamo della valutazione a campione dei residui da incendio e di demolizioni parziali o totali:
Il nostro impianto di stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi, rifiuti recuperabili, riceve diverse tipologie di materiali destinate successivamente allo smaltimento e/o al recupero.
Alcune tipologie di rifiuti trattati sono:
Presso il nostro impianto di recupero di rottami ferrosi e metalli, il materiale viene depositato in apposite aree prima di subire un trattamento di riduzione volumetrica, tramite un moderno impianto di cesoiatura.
Questa operazione è necessaria per tutti quei materiali che, per dimensione e ingombro, non possono essere conferiti tal quali all’impianto finale.
La selezione o cernita viene effettuata su rifiuti o materiali dalla composizione eterogenea, tramite operazioni meccaniche o manuali, al fine di recuperare maggiormente le componenti riutilizzabili.
Il nostro parco macchine dispone di svariate tipologie di macchine operatrici (camion con gru a polipo, cassoni scarrabili e ribaltabili camion con rimorchio) attrezzate per diverse soluzioni di movimentazione e trasporto di rifiuti speciali (pericolosi e non pericolosi) e materiali.
Dispone inoltre di personale qualificato e supportato da validi tecnici e consulenti.
Prerogativa della nostra attività risulta:
Raccolta e Recupero RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). La nostra azienda in osservanza del D.Lgs. 151/2005 – attuazione delle Direttive dell’Unione Europea, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche, elettroniche, nonché allo smaltimento di tali rifiuti – svolge il servizio di raccolta e trasporto di rifiuti informatici, elettrici ed elettronici. Il materiale raccolto, sia pericoloso che non, viene conferito presso impianti tecnologicamente innovativi nel trattamento e nel recupero dei diversi materiali e la messa in sicurezza di tutte le sostanze nocive all’uomo e all’ambiente nel pieno rispetto della normativa.
Posizionamento presso aziende, enti pubblici e cantieri di diverse tipologie di containers per la raccolta di rifiuti:
Il servizio comprende inoltre: